Chi Siamo, la nostra storia

Può sembrare banale, o poco importante, ma non lo è. La passione allontana la fatica e ci fa amare ancora di più quello che facciamo.

L'Agriturismo "Podere San Domenico" dai nostri Clienti è definita "CASA" per l'ambiente e per il rapporto di rispettosa famigliarità che si instaura, si trova ad Atri, sulla SS 553 che porta a Silvi Marina.
L'Agriturismo "Podere San Domenico" si propone come apprezzato punto culinario ed offre anche ospitalità turistica e di pernottamento.

La cucina è tipicamente teramana, con pietanze tradizionali e piatti antichi scoperti dalla paziente ricerca della "Donna di Casa" Lidia.
Tra i piatti proposti spiccano le "Virtù Teramane" che si preparano solo il 1° di Maggio.

Per il pernottamento e la permanenza turistica si dispone di camere, accoglienti ed attrezzate annesse alla struttura agrituristica, di "Dolce Incanto" grazioso appartamento in centro storico ad Atri e di "Villa Agreste" stupendo villino di campagna di fronte ai "Calanchi di Atri".

Lo spazio circostante la struttura permette ai bambini di giocare liberamente.

La prossimità del mare e la poca distanza del Gran Sasso permettono di rilassarsi sulla bellissima spiaggia di Silvi Marina e di effettuare delle interessanti escursioni in montagna.

E' anche possibile effettuare delle escursioni sui percorsi di cicloippovia dei "Calanchi" o partecipare a delle escursioni accompagnati da guide del WWF, profondi conoscitori della natura e della storia locale.

Il territorio circostante è ricco di proposte: mare, montagna, natura con i "Calanchi", storia, cultura, arte; tutte a portata di mano.

STORIA DI PODERE SAN DOMENICO

Artefice dell'iniziativa è Lidia, già da bambina era interessata alla cucina locale e chiedeva alle "nonne" cosa si mangiava ai loro tempi, questo suo interesse si è protratto a tutt'oggi ed è riuscita a riscoprire ricette ormai quasi completamente dimenticate.

Dopo decine di anni di lavoro in ambienti tecnologici, nel 2002 ha finalmente coronato il suo sogno avviando l'attività di agriturismo.

Il suo amore per i particolari le ha permesso di creare un ambiente accogliente ed una cucina decisamente particolare.

Gli ingredienti utilizzati sono selezionati e prodotti nell'Azienda propria e da Aziende agricole locali accreditate.

Lidia è instancabile, tutte le pietanze sono create da Lei, dal pane alla pasta, dai dolci ai liquori, sempre con la massima attenzione agli ingredienti utilizzati.

E' bello pensare che, forse, era predestinata a questo lavoro, si è scoperto che il "Pan Ducale", dolce tipico di Atri, che oggi Lidia produce seguendo la ricetta originale del 1461, all'epoca si chiamava "Pan di Lidia", è un segno del destino?

“I nostri sapori viaggiano immutati negli anni perché legati alle tradizioni del nostro territorio agricolo”

Prenota subito

Mobile 338 1832 718